Comunicato ai clienti
È ormai da più di un decennio che il Moo è diventanto una "modesta" realtà nell'ambito della cucina Giapponese.
Solo più recentemente è divenuto "MINI" Moo, che già dà un idea delle dimensioni in cui cerchiamo di far provare ogni nostra pietanza.
Una realtà sulla piazza di Milano, che con l'uso di materie prime di primissimo livello, nonostante le esigue dimensioni, ha conquistato la "curiosità" e non da meno la fiducia di molti Clienti. Al nostro spostamento nell'attuale sede, tenendoci al passo con i tempi abbiamo creato un sito, dove presentiamo il Mini Moo cercando di tanto in tanto di favorire la clientela con menù degustazione, per far provare nuovi accostamenti ad un prezzo speciale. Come in ogni sito che si rispetti, ci è stato vivamente consigliato di ospitare link come Facebook e Tripadvisor.
È proprio di quest'ultimo che vorrei puntualizzare quanto segue..
È indiscutibile il fatto che Tripadvisor grazie ai commenti DIGITALI, positivi o negativi, dei suoi "viaggiatori" ci dia spesso e volentieri un valore aggiunto.
Un valore VIRTUALE che nel momento in cui vi stò scrivendo e decisamente "positivo", quindi quale miglior tempismo per comunicarvi che nonostante tutto, non riusciamo proprio a riconoscerci in una forma di critica cosi poco costruttiva e fredda, una critica dove senza guardarsi in faccia e con una superficialità e ingenuità a volte agghiacciante, si preme un tasto di INVIO.
Spesso ci ritroviamo alla mercé di avventori digitali che fagocitano tutto e riducono il tutto al NULLA!! Insomma per anni abbiamo affrontato il confronto umano diretto, e vogliamo continuare a farlo per i prossimi a venire.
Ovviamente questo è il progresso!! Ed ognuno è libero di esprimersi come crede. Sperando di continuare a suscitare stupore e "COMMENTI POSITIVI". Abbiamo deciso di dissociarci da TRIPADVISOR .
 
Cordialità
Sushi Mini Moo
Comunicato ai clienti.
 

 DA LEGGERE ATTENTAMENTE un PICCOLO SUGGERIMENTO  PER COMPRENDERE CIO' CHE PROPONIAMO !!
Mookuzai e Moo Lab

Nascono per offrire una miscela fresca ed “ECLETTICA” della cucina Giapponese .
Pur offrendo Sushi  Classico ( Edomae Sushi 25% ) la Ns Cucina è un  piccolo Laboratorio di innovazione, ( detta in Giappone Sosaku Sushi 75%) i Ns Sushi-Ya guidati dalla vostra curiosità, vi offriranno nuovi modi di interpretare la Tradizione con i migliori ingredienti nipponici in ogni stagione.
Riceviamo quotidianamente Pesce Freschissimo e Pescato dal mercato locale, ed usiamo materie prime semplici  e di alto livello.
Vi invitiamo a gustare la nostra Fusione "SOSAKU"  tra Innovazione e classico, tenendo sempre presente  che la fantasia messa nelle nostre pietanze, è ciò che ci ha reso discretamente apprezzati nel Panorama Cittadino.
Piccoli abbinamenti sorprendenti cercheranno di stupirvi.

NO ALL YOU CAN EAT 
   

Via Arona 18, Milano 
"300Mq. di sushi da gustare in pieno stile nipponico !!!"

TAVOLI MAX 6/7 PERSONE NO TAVOLATE

NO ALL YOU CAN EAT
  
Piazza Amendola 1, Milano

Una piccolo "angolo di Giappone" nel cuore di Milano
 
 

L’arte della cucina è da secoli tenuta in grande considerazione in Giappone e chiunque l'abbia visitato avrà apprezzato l'estrema eleganza, la delicata squisitezza dei cibi, anche dei più semplici.

Si dice infatti che tre siano le catteristiche fondamentali: il sapore, la bellezza, ll vasellame.
In nessun altro paese, credo, si servono a tavola cose a volte insignificanti solo perchè sono belle.
 
Alcuni piatti giapponesi la prima volta possono apparire poco saporiti al palato occidentale, ma il principio del "mangiare con gli occhi" è fondamentale per l'apprezzamento di un pasto. Subito dopo, naturalmente, viene il piacere del gusto, che però deve essere stimolato dalla bellezza delle vivande.
 
Regola vuole che gli ingredienti mantengano la propria naturalezza, il colore, la consistenza originaria, valorizzati  ancor più dall'armonia con i piatti o le ciotole che li contengono, così come una cornice mette in risalto un'opera d'arte.
 
Il "gusto estetico" e il "gusto" vero e proprio vanno stuzzicati da una presentazione a volte sorprendente per la sua raffinatezza non ostentata, per una semplicità che non nasconde però incuria o approssimazione. Anzi, se a volte il piatto si presenta austero può invece nascondere una elaborata e lunga preparazione.
 
In Occidente non siamo abituati ad accontentarci di un poco di riso bianco, di una zuppa leggera e di alcune fette di pesce crudo, ma il cuoco-artista giapponese riesce a far apparire tanto ciò che è poco, buono ciò che di per sè ha solo un gusto delicato, elegante e raffinata perfino una rapa solo perchè tagliata come un fiore.
La bellezza ha un valore universale e può essere compresa da chiunque.
(Cit.) di  Graziana Canova Tura
 
Sono passione e  curiosità a guidare le nostre mani nella preparazione delle nostre specialità.
Teniamo molto a ringraziare clienti ed amici per la curiosità e l'interesse dimostrato.
Continuate a seguirci.
A presto,
Sushi Moo Lab & Mookuzai